Login/account

Condividi

LUCA SPECIANI

Buongiorno dottore,ho da poco acquistato il suo libro “Dieta di segnale” e ci tengo molto a farvi i complimentei per questo innovativo e sensato metodo al quale mi sto avvicinando con grande entusiasmo.
Desidero solo disturbarla per porle una domanda: in seguito a tiroidectomia totale subita nel 2008 oggi assumo quotidianamente “Eutirox 100” e nella mia alimentazione non sono comprese le carni privilegiando il pesce.
Ho 47 anni e solo da quasi un anno sto recuperando molto lentamente il mio peso che l’ipotiroidismo degli anni precedenti mi aveva fatto aumentare di una decina di chili.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e rinnovo i miei complimenti a lei ed a suo fratello Attilio.
Ha qualche suggerimento da darmi al fine di combinare correttamente metodo Gift e mancanza di tiroide?
Sabrina


Risponde Luca Speciani:

La regolazione metabolica dipende da numerosi fattori uno solo dei quali è rappresentato dalla tiroide. Se lei applica correttamente le regole di DietaGIFT il suo metabolismo sfrutterà altri meccanismi per funzionare meglio e consumare di più (per esempio stimolando la produzione di UCP, uncoupling proteins, all’interno delle cellule, migliorando il trasporto dell’ossigeno ecc.).
Se in conseguenza di tali interventi (dieta e movimento) l’esigenza di farmaco dovesse leggermente ridursi (controllo da effettuare sul TSH), andrà a regolare con il suo medico curante i nuovi eventuali dosaggi più idonei.
Cordiali saluti e grazie per i complimenti!
Dott. Luca Speciani
Medico chirurgo
OMCeO MB 3489

Altre lettere