Training Online


Dall’estate 2021 è disponibile il nuovo servizio di “remote training” seguito da Lyda Bottino con la consulenza tecnica di Luca Speciani. Il servizio è rivolto a chi desideri essere seguito nella propria pratica sportiva sia in fase iniziale (“dal divano alla pista”) o per dimagrire, sia per chi già pratichi sport e desideri farlo in modo più regolare magari con qualche obiettivo agonistico.

Il servizio
Chi usufruisce del servizio verrà seguito, a sua scelta, attraverso piani di allenamento di corsa e cammino, di Nordic Walking, di bicicletta, di nuoto, con esercizi di potenziamento o con una sapiente miscela di tutto questo, nel rispetto dei tempi e delle energie disponibili.
Il servizio prevede (per la durata della sottoscrizione):
- Mail di benvenuto con istruzioni operative iniziali
- Raccolta dei dati sportivi necessari
- Elaborazione interna di tempi e ritmi idonei a raggiungere gli obiettivi
- Definizione degli obiettivi desiderati
- Impostazione delle prime settimane di allenamento
- Check periodico degli allenamenti svolti (settimanale o mensile)
- Rielaborazione di nuovi piani o prolungamento del precedente
- Correzione degli errori di svolgimento allenamenti
- Suggerimenti su scarpe e abbigliamento, sugli orari di allenamento, sull’alimentazione pre-post allenamento e sotto sforzo
- Suggerimenti di orientamento nutrizionale ove richiesti
- Modifiche ai piani nel corso dell’anno in funzione degli obiettivi raggiuntI o non raggiunti
I trainer

Dott. Luca Speciani
Ex atleta agonista di buon livello su 1500, 3000 siepi, 5000, 10.000 e maratona è oggi triathleta e trailer appassionato. Medico e nutrizionista, è stato per 10 anni responsabile medico e nutrizionale della nazionale di ultramaratona e segue nel suo studio diversi atleti di valore nazionale. Autore, con Lyda, di diversi libri tra cui “Oltre, l’alimentazione dello sportivo” e “Basi di medicina per sportivi”. Inoltre, autore de “Lo zen e l’arte della corsa” e “Mente e Maratona”.

Dr.ssa Lyda Bottino
Farmacista e nutrizionista, ex nuotatrice agonista, istruttrice di Nordic Walking e maratoneta ha collaborato con la nazionale italiana di ultramaratona nell’ambito delle food sensitivities. Ha scritto per Editoriale Sport Italia “Correre in cucina, cento ricette per chi fa sport”. Gestisce da diversi anni la pagina Instagram @dietagift che tratta temi di sana nutrizione e sport praticato.