Nell’incantevole cornice del centro Cadelach (sede operativa veneta dove visitano Luca Speciani e Lyda Bottino), che offre hotel, piscina, centro benessere, maneggio e i ristoranti “Magnader” e “Baracheta”, ci siamo inventati una “tre giorni” di corso intensivo di cucina, rivolto a tutti, con la collaborazione di Luca Speciani per l’impostazione GIFT, di Lyda Bottino per le ricette (a grande richiesta dopo il successo del libro “Le ricette per stare bene” uscito a gennaio 2012), di Giorgia ed Ennio Grava proprietari del centro, e degli chef Vito e Stefano.
Il programma (i giorni sono il 5-6 e 7 Ottobre) è denso e prevede una parte teorica e una parte pratica per la realizzazione del pane integrale, della pizza integrale, di primi integrali, di colazioni GIFT, di secondi leggeri e fantasiosi e di dolci senza un grammo di zucchero.
È inoltre previsto un piccolo esame, e sarà possibile, ogni giorno, per chi lo desidera, fare una piccola sgambata in compagnia per ricordarci che dieta GIFT non è GIFT senza movimento.
Sarà inoltre dato rilievo anche alla scelta degli ingredienti con esercitazioni pratiche in sede o presso esercenti di zona.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di preparare un meraviglioso pane integrale con farine diverse e ricco di semi, sapranno creare una pizza veramente GIFT e avranno imparato ad inventare primi, secondi e dessert gustosi e saporiti con ingredienti sani e cotture leggere tipiche della dieta GIFT.
Ogni partecipante riceverà in omaggio una copia del volume “Le ricette per state bene” , una copia del fumetto “Tom e Lia alla scoperta del vero cibo” scritto e sceneggiato da Luca Speciani e offerto dai ristoranti GIFT del gruppo ETHOS, un elegante diploma di partecipazione e un simpatico ricordo del corso.
Il prezzo è accessibile a tutti e non comprende il pernottamento che, nel caso va prenotato a parte, ma include colazione, pranzo e cena GIFT, che saranno in parte organizzati con i piatti preparati insieme.
Attenzione però i posti sono limitati! Affrettatevi e chiamate subito Giorgia Grava allo 0438-524135 !
Se ancora non conoscete la bellezza del centro Cadelach, l’efficienza e la gentilezza di chi lo gestisce potrebbe essere l’occasione per farlo.