Login/account

Gravidanza ed allattamento: Gift è meglio

Condividi

Questo articolo vuole dare una mano ad affrontare la gravidanza serenamente con il metodo alimentare dietaGIFT, per soddisfare serenamente gli aumentati fabbisogni (calorici, proteici, vitaminici) della mamma in dolce attesa.
Proprio in uno dei momenti più delicati della vita, quando le altre diete sono costrette a fare un passo indietro perchè viene inesorabilmente al pettine l’increscioso nodo del controllo calorico, della riduzione delle porzioni e l’astinenza forzata da cibi “calorici” (ed invece preziosissimi, come l’olio extravergine, le noci, la frutta, ecc.), dietaGIFT rimane vicina alle donne in dolce attesa. E le rassicura sul fatto che alla nuova vita non mancherà alcun nutrimento vitale ed alcun elemento che concorra al corretto sviluppo del bimbo in arrivo.
Alla stessa maniera si può, successivamente, affrontare i lunghi mesi dell’allattamento, rimanendo forti e centrate sul benessere.
A firma del dottor Luca Speciani, coautore di dietaGIFT, e del dottor Costantino Romagnoli, Presidente della Società Italiana di neonatologia, questo articolo affronta i principali luoghi comuni su gravidanza, allattamento ed alimentazione: dai divieti assurdi alle trappole evitabili, dai consigli sbilenchi di amici volenterosi (ma spesso poco razionali) alle reali necessità di cambio.
Per serene mamme gift.

Altri articoli

Sonno, sogno, insonnia

di Luca Speciani Dormire è un’attività naturale preziosa per la