Login/account

Medicina di segnale a congresso, con i professionisti Gift e i medici AMPAS

Condividi

Come ogni anno i professionisti GIFT e i medici AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale) si riuniscono a congresso. Quest’anno specialisti di ogni area declineranno i principi della medicina di segnale nei loro specifici campi d’azione: dalla dietologia alla gastroenterologia, dall’endocrinologia alla pediatria, dalla geriatria alla ginecologia. Per aggiornare i colleghi sui passi avanti compiuti dalla ricerca e per perseguire l’ideale di una medicina meno analitica, meno farmacologica e più centrata sul paziente e sulla sua salute.
Sabato 16 e Domenica 17 maggio si svolgerà a Marina di Grosseto (GR), presso l’Hotel Terme Marine Leopoldo II, la Convention annuale dei Punti GIFT e dei medici iscritti all’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale).
Partecipanti ed argomenti trattati
La Convention è rivolta a medici, farmacisti, biologi, dietisti, alimentaristi, psicologi, nutrizionisti, naturopati e operatori del settore, con particolare attenzione ai Professionisti GIFT già abilitati o in formazione. Diversi relatori tra medici e professionisti della salute presenteranno brevi relazioni incentrate sulle terapie, sui lavori scientifici, sull’esperienza clinica e su quanto sviluppato in questo anno nell’ottica di un’alimentazione e di una medicina di segnale.
Programma dettagliato del convegno ed oratori al link Convegno annuale PuntiGIFT 2015
l convegno sarà preceduto la sera di venerdi 15 maggio (ore 19.00) da un un talk show sull’alimentazione dal titolo “Dieta non Dieta”, condotto da Giancarlo Capecchi, noto giornalista toscano, con collaborazioni con Rai3 ed attualmente responsabile di redazione di Grosseto per RTV38, importante tv regionale con diffusione in tutto il centro Italia.
Saranno anche presenti all’evento produttori locali di cibo biologico e non, molto vicini allo slow food con cibi di alta qualità. E’ prevista la presenza di un pubblico a bordo piscina per interagire con i ProfessionistiGIFT.
Hanno preannunciato la loro presenza anche il presidente FIDAL Alfio GiomiValentina Spano, ultramaratoneta grossetana, seguita dalla dott.ssa Catia Gonnelli e dal dott. Guido Marini e  con dietaGIFT nella recente 24ore di Torino valida per i campionati mondiali master, alla sua prima esperienza.
Nei giorni del nostro convegno verrà una televisione locale per dare visibilità al nostro evento con riprese ed interviste. Il tutto sarà preceduto da pubblicità sui giornali locali nella settimana precedente.
Location e costi
Ad ospitare il convegno sarà l’Hotel Terme Marine Leopoldo II, una struttura con tutti i comfort – tra cui piscine, idromassaggio, centro benessere – a disposizione di coloro che vorranno pernottare.
La partecipazione al convegno è gratuita per i medici AMPAS ed i Professionisti GIFT presenti sul nostro sito (sia abilitati che in corso di formazione).  Ospiti esterni dovranno versare 150 euro+iva a Servizi Nutrizione sas (prenotazioni a formazione@dietagift.it)
Per favorire la partecipazione, l’hotel mette a disposizione speciali condizioni riservate ai PuntiGIFT/AMPAS per il soggiorno.
Per prenotazioni ed informazioni relative all’hotel: Hotel Terme Marine Leopoldo II
Via IV Novembre 133
58100 Marina di Grosseto
Grosseto, Italia
Tel: +39 0564 010100+39 0564 010100+39 0564 01010039 0564 010100 (chiedere di Guido)
E-mail: info@termemarine.com
Per informazioni riguardo il convegno: info@lucaspeciani.it

Altri articoli

Sonno, sogno, insonnia

di Luca Speciani Dormire è un’attività naturale preziosa per la