Buongiorno, vi scrivo per ricevere informazioni e indicazioni oltre a quelle già trovate sui libri di Attilio e Luca Speciani. Apprezzo l’approccio della dieta GIFT, che cerco di seguire nelle indicazioni generali (colazione abbondante e poi cena leggera, molto movimento, cercare di evitare zuccheri e dare sempre la priorità a frutta e verdura fresca). Con due variabili: faccio sport gareggiando da amatrice in una piccola società (corro da 50 a 80 km settimanali e nuoto per un’ora, una o due volte la settimana) e sono vegetariana.
Da quando ho smesso di mangiare carne e pesce, effettivamente, ho notato un aumento di peso (3 kg: un anno fa pesavo 57 kg per 1,72 m d’altezza, oggi ne peso 60. Non so se dare la causa ad altri fattori, come uno stop dalla corsa di qualche mese a causa di infortunio, ma di fatto sono aumentata). Posso coniugare i principi della dieta GIFT al vegetarianesimo?
Come posso dimagrire senza trascurare i principi nutritivi necessari per la corsa?
Vi ringrazio,
Daniela
Risponde Luca Speciani :
Dopo il controllo potrò essere più preciso sulle politiche migliori da adottare per massimizzare le prestazioni ma soprattutto.. per stare bene.
Luca Speciani