Login/account

Condividi

TESTIMONIANZA 1 
Salve Dottor Speciani,
mi chiamo Giuseppe, sono di Grosseto e sento l’esigenza di scriverle solo per ringraziare lei e tutti quelli che, come lei, contribuiscono alla diffusione di informazioni corrette sull’alimentazione e le diete. Le rubo 5 minuti per portare la mia testimonianza sull’efficacia di DietaGIFT, consapevole del fatto che è probabilmente superflua dal suo punto di vista… ma comunque importante per me, perché mi ha cambiato letteralmente la vita.
Dopo aver sviluppato un’obesità di medie proporzioni nella prima adeloscenza, non ho mai smesso di combattere con il grasso in eccesso. Nel 1991, a 22 anni, ho affrontato una dieta ipocalorica che mi ha permesso di perdere 36 Kg (passando da 112 a 75 Kg – sono alto 178 cm), ma poi, nonostante le buone intenzioni ho ripreso tutto il grasso perduto, con tanto di interessi, fino a superare i 130 chili. L’anno scorso ho avuto una cistite sospetta, così ho fatto le analisi e mi è stato diagnosticato Diabete alimentare e ipertensione .
Il mio medico di famiglia è un sostenitore della DietaGIFT e, preso atto della mia riluttanza ad assumere medicinali e della mia determinazione a percorrere ogni possibile alternativa, mi ha fornito poche ma decisive indicazioni sullo stile di vita e di alimentazione che avrei dovuto mantenere nel futuro, indicandomi l’indirizzo del sito dietagift.it e regalandomi un libro.
Morale della favola: con un’alimentazione equilibrata, l’abolizione di zuccheri e alcool e l’implementazione di attività fisica costante e dopo approfondita visita cardiologica risulta che io abbia perso quasi 50 chili e da 122kg sono giunto da tempo a 73kg con buon equilibrio massa magra – massa grassa. Gli esami del sangue dicono (emoglobina glicosilata a 5.4 e glicemia a 85) che sono a posto e la pressione è adesso perfetta, con 56-60 battiti al minuto a riposo.
La mia vita è cambiata, e adesso non ho alcun problema a tenere sotto controllo il mio peso corporeo. Mi sento vivo, attivo ed energico come a 20 anni e tutta una serie di disturbi che attribuivo all’età sono totalmente scomparsi. La mia autostima ne ha beneficiato moltissimo, e mi sento finalmente a mio agio in mezzo agli altri, felice di vivere al massimo. Spero solo che anche altre persone con problemi di sovrappeso possano vivere una simile, magnifica esperienza.
Grazie.
Giuseppe

Altre lettere