Login/account

Condividi

Gentilissimo Dottore,
ha letto fin qui tutto il mio entusiasmo per il sistema di vita Gift, perche’ mi ha dato quanto non ho mai ricevuto.
Voglio pero’ dirle una cosa.
A Luglio di quest’anno ho deciso di recarmi dalla D.essa Monica Greco perche’ nonostante alimentazione e sport e’ vero che non sono piu’ ingrassata se non di due o tre chili che vanno e vengono, ma specie nei momenti di difficolta’, tornano le abbuffate e un po’ di depressione sorda, latente ma inutile non chiamarla con il suo nome dato il livello di consapevolezza a così caro prezzo conquistato. Soprattutto, nonostante sacrifici che ho imparato far parte del gioco, il peso non e’piu’ sceso di mezzo etto.
Non mi lamento, ma mi piacerebbe perdere altri quattro cinque chili ,specie ora in previsione di due interventi di chirurgia vascolare alle vene di entrambe le gambe che forse mi fermerenno per un po’ con lo sport.
Sono “nelle mie mani” ed in quelle di Monica che in modo splendido mi accompagna, e spero di riuscire presto a darle buone notizie. Ancora grazie,
Alessandra

Risponde Luca Speciani:

Il fatto è, Alessandra, che i kg da perdere o non da perdere non li stabilisce lei, né la Dr.ssa Greco, ma il suo ipotalamo, sulla base dei segnali che lei gli invia: con il cibo e con lo stile di vita.
Può essere che la perdita di 4 kg di grasso le comporti l’aumento di 2 kg di massa muscolare, e che dunque la bilancia non possa né debba scendere più di 2 kg.
Se legge su dietagift.it l’articolo che spiega “La teoria della
forza dimagrante” capirà perché il controllo del peso in quanto tale (se non scorporato nelle sue tre componenti acqua, muscolo e grasso) è privo di significato.
Auguri e a presto

Dott. Luca Speciani

Altre lettere