Buongiorno Dr. Speciani,
sono una nonna di un bimbo di 4 anni che da quando va all’ asilo è spesso soggetto ad infezione da streptococco e quindi spesso sotto cura antibiotica. Anni fa collaborava con voi il Dr. Gianfranceschi, ma ho saputo che attualmente non fa più parte del vostro staff, quindi desidererei sapere se c’è un altro pediatra che potrebbe curare omeopaticamente il mio nipotino.
La ringrazio e saluto
Patrizia
Risponde Luca Speciani:
Buongiorno Patrizia,
la prevenzione delle malattie invernali nei bimbi è questione delicata, su cui ci muoviamo spesso in modo alternativo rispetto ad altri professionisti che paiono sedotti dal solo antibiotico. Tuttavia l’omeopatia non è la sola arma di cui fare uso. Vi sono minerali, fitoterapici, ed anche stili di vita (che prevedano il movimento e alcune attenzioni alimentari) che possono davvero cambiare le cose.
Una buona lettura in argomento è il volume “Influenza e malattie invernali” scritto da me e da mio fratello Attilio e pubblicato da Giunti lo scorso anno.
Se cerca specificamente un pediatra omeopata, può cercare ancora il Dr. Gianfranceschi, anche se non collabora più con noi. Se invece cerca semplicemente di salvare suo figlio dai danni da antibiotici, cercando di risolvere il problema alla radice può contattarmi ad uno degli indirizzi sotto indicati.
A presto
Dott. Luca Speciani