Login/account

Condividi

Cosa c’entra la glicemia con la pressione?

“Quando noi siamo in ipoglicemia reattiva gli ormoni immediati che rialzano la glicemia su livelli accettabili si chiamano cortisolo e adrenalina, che sono ormoni predisponenti all’ipertensione e che alzano la pressione. Mangiare zucchero genera un sacco di problemi quello che forse tutti conoscono, il diabete, è un po’ la madre di tutte le malattie.”

Questo è brevissimo estratto della conferenza tenuta dal Dott. Luca Speciani presso il punto vendita Erbavoglio a Brescia.

Luca Speciani è medico chirurgo dal 2010, ma già laureato in Scienze Agrarie (e operante come alimentarista) fin dal 1986, si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale. Ideatore di, un approccio alimentare innovativo detto “di Segnale”, basato sui segnali ipotalamici di ingrassamento e dimagrimento, ha sviluppato nel tempo un approccio terapeutico originale (detto “Medicina di Segnale”) che unisce movimento fisico, alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci, raccogliendo in parte l’eredità del padre Luigi Oreste, noto medico psicosomatista. Per Erbavoglio è un grande piacere collaborare con il Dott. Speciani con il quale abbiamo inaugurato da poco il primo a Brescia nel nostro negozio in Corso Cavour, dove è già possibile avere una consulenza personalizzata.

Altri articoli

Sonno, sogno, insonnia

di Luca Speciani Dormire è un’attività naturale preziosa per la