Login/account

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio al centro della Donna: l’età adulta

11 Gennaio alle 8 Febbraio

Siamo felici di presentarvi il percorso VIAGGIO AL CENTRO DELLA DONNA, LA DANZA ORIENTALE L’ARTE CHE CURA, un’occasione di informazione e confronto multidisciplinare che si avvale della collaborazione di 4 professioniste dalla salute
– la ginecologa omeopata insegnante di danza orientale dott.ssa Alessia Fignon
la psicoterapeuta cognitiva Mara Micheli
l’esperta di DietaGIFT Medicina di Segnale Antonella Carini
– la scrittrice, ricercatrice e praticante di sciamanesimo e curanderismo  Maya Tolteca  Alessandra  Comneno.

Gli incontri si terranno ONLINE tramite GOOGLE MEET e saranno rivedibili in quanto verranno REGISTRATI, verteranno su tematiche relative al benessere femminile, partendo dall’adolescenza attraverso l’età adulta  per terminare con l’età della saggezza, spaziando dai temi ginecologici a quelli alimentari, da quelli psicoemozionali a quelli spirituali.

Le finalità degli incontri sono molteplici:

1) APPROFONDIRE le tematiche legate al menarca, al ciclo mestruale, alla sessualità, ai più frequenti disturbi della sfera genitale femminile, al linguaggio del corpo, alle trasformazioni che la natura prevede con l’avanzare degli anni e alle relative manifestazioni rispetto al punto di vista di una medicina olistica.

2) AVERE INFORMAZIONI circa l’alimentazione corretta e salutare nelle varie fasce di età e a come sia importante prendersi cura del proprio benessere con il nutrimento inteso nel suo più vasto significato.

3) STIMOLARE RIFLESSIONI riguardo alle emozioni che caratterizzano ognuna di noi nelle varie fasi della vita e che spesso sono fonte di disagio.

4) CONFRONTO sulla difficoltà nel sentirsi nel proprio corpo, nel sentirsi non adeguate, non in linea con gli stereotipi proposti entrando nel giudizio di noi stesse allontanandoci dalla nostra unicità.

5)  CONFRONTO con i temi femminili rispetto alla cultura Maya Tolteca con l’intento di riscoprire la  natura femminile e il radicamento più profondo della donna alla Madre Terra.

6) SPERIMENTARE la danza orientale come arte che cura grazie ai  3 SEMINARI ONLINE DI DANZA CON IL VELO all’interno dei quali  Emozione e Psiche si alterneranno in un’armoniosa esperienza di gioco, leggerezza e sensualità grazie all’interazione dei ruoli di Alessia Fignon e  Mara Micheli.

7) INCONTRARSI con un gruppo di donne in cammino il 6 aprile 2024 in presenza a Grondona ( AL) per coronare la prima tappa di questo Viaggio con l’intervento di tutto il Team.

Dettagli incontri

“Tempo dell’Età Adulta”: 3 incontri online dall’11 Gennaio 2024 all’8 Febbraio 2024

1. “Essere donna oggi” conducono Alessia Fignon e Micheli Mara – Giovedì 11 gennaio 2024 dalle ore 20,30 alle 22
2. “Sia il cibo la tua salute” conducono Alessia Fignon e Antonella Carini – Giovedì 25 gennaio 2024 dalle ore 20,30 alle 22
3. “Il filo rosso” conducono Alessia Fignon e Alessandra Comneno – Giovedì 8 febbraio 2024 dalle ore 20,30 alle 22
Costo: 28 euro singolo incontro – 70 euro tutti e 3 gli incontri

Seminario online di Danza con il velo – conducono Alessia Fignon e Mara Micheli20 Gennaio 2024
Costo: 28 euro

E’ possibile avere le registrazioni degli incontri

Per ulteriori info https://www.alessiafignon.it/medicina-del-benessere/

Iscrizioni

Gli incontri sono aperti a tutti!
PDF informativo con costi e modalità d’iscrizione https://www.alessiafignon.it/wp-content/uploads/2023/08/Viaggio-al-centro-della-donna.pdf

Per informazioni ed iscrizioni: mail a eventi@alessiafignon.it

Preparati e parti con noi!!
Team Viaggio al centro della donna, la danza orientale l’arte che cura

Dettagli

Inizio:
11 Gennaio
Fine:
8 Febbraio
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.alessiafignon.it/medicina-del-benessere/