Login/account

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brusson (AO) – Stage estivo di sport, benessere e motivazione.

9 Luglio 2016 dalle 18:00 alle 16 Luglio 2016 dalle 14:00

€790

Quando
Da Sabato 9 Luglio a Sabato 16 Luglio, un appuntamento collaudato, ma in costante evoluzione, che riesce sempre ad essere uno stage, ma anche una vacanza!

A chi è rivolto?
Lo Stage Estivo ha una doppia anima: una rivolta al dimagrimento/benessere con dietaGIFT, l’altra più propriamente sportiva e motivazionale.

Gruppo Benessere: accoglie Sedentari, Camminatori e Ragazzi.
E’ dedicato a chi voglia gradualmente avvicinarsi al movimento, a chi ami passeggiare in montagna, a chi non abbia un allenamento specifico per la corsa, ma desideri cimentarsi nel Nordic Walking e nelle camminate sportive che faremo tutti insieme, al passo del più lento, senza lasciare nessuno da solo!

Gruppo Sport: perfetto per chi abbia una certa autonomia di corsa, Sportivi che vogliano condividere un’intensa settimana di allenamenti su sentieri suggestivi, lavorare sui temi della motivazione, seguire convegni sulla corretta nutrizione per chi pratica attività, da agonista o da amatore.

I due gruppi condivideranno le uscite (con differenti modalità), i momenti conviviali, i convegni e le misurazioni. E’ quindi uno stage-vacanza perfetto per le famiglie!

Chi volesse entrare nell’atmosfera, può visionare questo filmato, cortese omaggio di Marina Ceriani
Filmato dello stage (Youtube)

Dove
Le splendide montagne della Val d’Ayas, presso il caratteristico Hotel Du Foyer a Brusson (AO), 1500 m di quota. (leggi informazioni sulla location)

Staff

  • La parte tecnica è a cura di

Gabriela Monti, tecnica ISEF, cineoperatrice di sport outdoor, spedizioni estreme e documentari, atleta internazionale, istruttrice in tutti i corsi RESILIENtrainingTM, basic ed avanzati

Pietro Trabucchi, psicologo dello sport, maratoneta ed ultramaratoneta, autore di molti testi sullo sport e la motivazione

  • La parte amministrativa e le scelte nutrizionali sono a cura dello staff DietaGIFT che che ha delineato l’alimentazione della settimana, in perfetto stile GIFT!
  • I convegni su alimentazione e temi di salute a cura del dottor Luca Speciani,coautore del metodo dietaGIFT

Ci saranno, come vedete, tanti temi interessanti e stimolanti, per comporre un’intensa settimana di movimento, incontri tecnici e socialità.

Programma settimanale

  • Uscite di gruppo, allenamenti “speciali” ed escursioni sulle cime più belle del circondario
  • Incontri tecnici su tematiche alimentari: esigenze caloriche e nutrizionali dello sportivo, dimagrimento, qualità dei cibi, alimentazione di segnale secondo l’impostazione dietaGIFT
  • Trattazione delle tematiche motivazionali: resilienza, approccio mentale, superamento delle difficoltà, a cura di Gabriela Monti e Pietro Trabucchi
  • Alimentazione della settimana secondo l’impostazione GIFT
  • Analisi composizione corporea individuale (grasso, muscolo, acqua di ritenzione) con bioimpedenziometro tricompartimentale, con discussione di gruppo (facoltativa) dei risultati.

Struttura della singola giornata (possibili variazioni in base alle condizioni meteo)

  • Mattino: spiegazioni tecniche del gesto atletico ed applicazione pratica, uscite sugli splendidi sentieri del circondario, prove di coraggio e motivazione
  • Pomeriggio: incontri tecnici su alimentazione, dimagrimento, allenamento ed aspetti mentali. Misurazioni antropometriche. Tempo libero
  • Serata: a tema, con ospiti, video di escursioni internazionali, storie di sport.

Dettagli

Inizio:
9 Luglio 2016 dalle 18:00
Fine:
16 Luglio 2016 dalle 14:00
Prezzo:
€790
Categoria Evento:

Luogo

Hotel Du Foyer
Brusson (AO), Italia

Organizzatore

DietaGIFT Staff
Phone
3428666758 - 3427675179
Email
segreteriagift@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore