Master Universitario
Donna e Medicina di Segnale

Il Master “Donna e medicina di segnale, un approccio innovativo” ha come finalità quella di fornire ai discenti – che siano medici, psicologi, ostetriche, infermieri, biologi nutrizionisti, fisioterapisti o farmacisti – la conoscenza di un diverso paradigma della medicina che considera la donna (e la persona in generale) nella propria integrità e non come la somma di organi staccati e indipendenti, avendo cura di lavorare su strumenti principali quali alimentazione, integrazione naturale, movimento fisico e aspetti psicologici e sociali.
Dettagli
- Master universitario di 1º livello
- Aperto per laureati in medicina e chirurgia, e per tutti i laureati in professioni sanitarie e biologie.
- Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU
- Strumenti didattici: videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante messa a disposizione di bibliografie e webgrafia, oltre appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica. Inoltre, somministrazione di test di autovalutazione e workshop/tirocini.
Iscrizione agevolata
Per iscriversi, è possibile procedere al pagamento in un’unica soluzione oppure in rate. Al momento dell’iscrizione, in merito al bonifico della prima rata o – se si preferisce – dell’intero importo, ricordiamo di inserire nella causale dello stesso: codice fiscale preceduto dalle lettere CF ed il codice del corso MA1434.
Per poter procedere con l’iscrizione con costo agevolato (€ 1000 + 116 di spese di bollo, invece di 1500 + 116), è necessario inviare effettuato il bonifico di 1.116€ sul seguente IBAN:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali
IBAN: IT44M0307502200 CC8500647145
Successivamente al bonifico, di cui chiediamo gentile conferma a questo indirizzo, l’iscrivente dovrà compilare e inviare via email:
– Modulo di iscrizione (scaricabile da questa pagina);
– Scansione del documento di identità;
– Scansione del codice fiscale (o tessera sanitaria);
– Autocertificazione del titolo di studio (scaricabile da questa pagina);
– Ricevuta del bonifico.
All’indirizzo: area.sanita@unipegaso.it