Login/account

Essere Professionista di Segnale e Dieta GIFT

Con i corsi disponibili su questo sito è possibile diventare Professionista di Segnale. Ma cosa significa davvero? Vediamolo insieme.

Paradigma di Segnale

Essere Professionista di Segnale e DietaGIFT significa, prima di tutto, condividere il paradigma di Segnale, l’idea per cui l’uso di strategie che favoriscano un Segnale positivo, di salute, siano da prediligere rispetto a risposte unicamente soppressive che, sul lungo termine, tipicamente rischiano di spostare la polvere sotto il tappeto, facendo riemergere il problema in altro modo in futuro. Significa comprendere il ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita come elementi primari all’interno di un percorso di cura che possa definirsi tale.

Essere Professionista di Segnale e GIFT significa fare parte di una rete di supporto professionale reciproco, che facilita collaborazioni e incontri, opportunità di formazione e promozione, in un contesto di curiosità intellettuale e di condivisione dei princìpi cardine della Medicina di Segnale, di un’alimentazione sana.

Oltre a questi importanti elementi, essere Professionista di Segnale e GIFT ha anche diversi vantaggi immediati, vediamoli insieme.

Vantaggi nell'essere Professionista di Segnale e GIFT

Il Professionista di Segnale, quale che sia l’elenco in cui è presente (medico, biologo, Psicologo, Food tutor, Sport coach, farmacia, operatore QuASA, centro estetico, ristorante ecc.), ha infatti diritto a:

  • Presentarsi come Professionista abilitato di Segnale nell’ambito dei propri titoli, della propria attività e delle proprie competenze;
  • Esporre il logo ufficiale di Medicina di Segnale e DietaGIFT su biglietti da visita, carta intestata, vetrofanie, cartellonistica di studio ecc;
  • Esporre il marchio Medicina di Segnale e DietaGIFT su volantini/depliant/pagine web di eventi (corsi, serate, convegni) e a vederli pubblicati a costo zero nella sezione eventi di questo sito;
  • Un adeguato spazio nella sezione professionisti del sito ufficiale, con possibilità di ricerca per titolo di studio, per dislocazione geografica, e eventuale link al sito personale, per facilitare il reperimento da parte di terzi interessati;

Si ricorda che la sola modalità per potersi qualificare professionista abilitato Medicina di Segnale e DietaGIFT per l’anno in corso è essere presenti sul sito ufficiale. L’eventuale non presenza, quale che ne sia il motivo, fa decadere per l’anno in essere il diritto all’uso del logo ufficiale, il diritto a vedere pubblicati i propri eventi, il diritto ad ogni tipo di sconto riservato ai professionisti di Segnale e DietaGIFT.

Requisiti

I requisiti per essere presenti nell’elenco dell’anno in corso sono quindi:

  1. Avere completato il percorso formativo di riferimento (ma è possibile anche essere presenti da subito con la dicitura “in formazione”)
  2. Essere in regola con il pagamento della quota annuale (199€ + IVA) alla scadenza indicata;

Più di tutto, però, essere presente sul sito ufficiale significa mettere la propria faccia e la propria visibilità nel sostenere le nostre battaglie per una nutrizione e una medicina a misura d’uomo. Chi non abbia desiderio di mettersi in gioco in prima persona può senza dubbio svolgere una parte del percorso di formazione per cultura personale, ma non può dirsi a nessun titolo professionista di Segnale e DietaGIFT.